Corso sul rischio professionale in medicina
Il 21 febbraio 2015 si svolgerà a Mestre presso l’Hotel NH Laguna Palace il corso dal titolo “Rischio professionale e responsabilità legale in medicina generale”, organizzato da Airon Comunication SRL.
Il corso è rivolto a professionisti sanitari e prevede pre-iscrizione per l’assegnazione di n. 4,5 crediti ECM, secondo i criteri dell’attività educativa volta a sviluppare e aumentare le competenze degli operatori del settore.
Il Corso si svolge in un’unica giornata dalle 8:45 alle 16:30 e vede la partecipazioni di importanti relatori nell’ambito medico e legale.
Il fitto programma comprende interventi sulle principali tematiche tra cui: il clinical risk managament, la prevenzione e la gestione dei rischi nell’attività sanitaria, la responsabilità del medico e la gestione del contenzioso.
L’Avvocato Nicola Todeschini è tra i relatori e affronterà il tema della responsabilità professionale dal punto di vista del giurista e quindi quello della gestione del contenzioso illustrando la sua ricetta per rinnovare l’alleanza terapeutica.