IL MEDICO E LA LEGGE: TRA RIFORMA DELLA RESPONSABILITA’, CONSENSO E DAT
Nuovo impegno per l’Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto in responsabilità medica, responsabile scientifico e relatore all’importante incontro di studio e aggiornamento ECM organizzato da Nordestnet dal titolo ” IL MEDICO E LA LEGGE: TRA RIFORMA DELLA RESPONSABILITA’, CONSENSO E DAT “.
Ecco il programma del convegno :
L’obiettivo dell’incontro è quello, per un verso, di sensibilizzare i medici alla consistenza delle regole in materia di responsabilità ad un anno dall’entrata in vigore della riforma Gelli Bianco anche grazie alla discussione di casi pratici realmente accaduti a trattati dal giurista; per l’altro di informare sulle nuove disposizioni che riguardano il Medico nel trattamento dei dati sanitari e delle scelte operative.
Nello specifico le disposizioni sulla Privacy, il Consenso agli atti sanitari e le disposizioni sul fine vita. Un approccio anche alla gestione amministrativa dell’anziano specie in struttura protetta.
DOCENTE E RESPONSABILE SCIENTIFICO
Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto in responsabilità medica, avvocato cassazionista iscritto all’albo di Treviso, autore per Utet e responsabile del lemma “Malpractice medica” della rivista Persona e Danno.
DOCENTE
Dssa Elena Villani, medico di famiglia, specialista in Ostetricia e Ginecologia, master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie, coordinatrice di AFT e MGI, Medico di Casa di Riposo, referente medico Collegio Arbitrale e referente sindacale Distretto Pieve di Soligo Medici di Medicina Generale.
Modalità d’iscrizione:
L’iscrizione si considera effettiva a seguito del pagamento, mezzo bonifico bancario a Nordestnet srl
Iban: IT95U062251210907400942304A
Banca: Cassa di Risparmio del Veneto
Causale : Iscrizione al corso “Titolo del corso” di “Nome e Cognome iscritto”
Iscrizioni online QUI
Si prega di contattare la segreteria prima di effettuare il pagamento della quota d’iscrizione