Lo Studio dell'Avv. Nicola Todeschini a San Vendemiano (Treviso) interviene di frequente, senza limitazioni territoriali, per studiare casi di responsabilità del ginecologo e dell'ostetrica.
La materia è assai delicata e spesso le contestazioni mosse dipendono dal coinvolgimento emotivo rilevantissimo che la donna, prima della famiglia, subisce.
Nell'ascolto di tale sofferenza, nella sua corretta interpretazione consiste uno dei segreti di una consulenza professionale quando si è assistiti da uno Studio legale specializzato nella riparazione dei torti da malasanità.
Una delle ragioni più frequenti, accanto alle ipotesi di errore nell'esecuzione degli interventi chirurugici, consiste nella difettosa diagnosi di patologie prenatali.
Il tema si scontra con quello del dovere d'informare, dell'interruzione di gravidanza, della comunicazione di diagnosi infauste, toccando corde che appartengono a sensibilità notoriamente straordinarie.
La corretta elaborazione della colpa medica, della valorizzazione del consenso informato e del diritto del paziente alla consapevole autodeterminazione sono l'unica strada da percorrere per una consulenza veramente approfondita ed attendibile.
Assai di rado, purtroppo, chi cerca un consulente non si premura di comprendere la sua reale specializzazione in una certa materia, e finisce per rendersi conto dell'inadeguatezza delle proprie scelte quando ormai la trattazione del caso ha già vissuto imprudenze, errori, anche di valutazione, che ne possono compromettere il buon esito.
Se ritieni di essere stata vittima dell'errore di un ginecologo, o di un'ostetrica, nelle delicate fasi della gravidanza ovvero del parto, così come della gestione successiva, rivolgiti allo Studio legale dell'Avv. Nicola Todeschini per un consulto personalizzato e qualificato in tutta Italia.
Anche il padre ha diritto di essere risarcito per la violazione del diritto all’autodeterminazione che sia stata violata da un…