Risarcimento per concorrenza sleale

La slealtà imprenditoriale non è, come a torto spesso si crede, solo un pericolo per il consumatore, ma anche per il concorrente leale.

Un mercato nel quale trovino credito realtà sleali, come quello attuale, costituisce il fallimento della chance che invece chi si comporti lealmente vorrebbe veder concretizzate.

Per tali ragioni l'imprenditore che a fronte del torto subito dalla concorrenza sleale altrui non faccia finta di nulla, ma si rivolga ad un avvocato esperto nella riparazione dei torti, non agisce solo a difesa dei suoi diritti ma contribuisce anche a creare un mercato ispirato alla leale concorrenza.

banner-risarcimento

Accade infatti solo di rado che l'imprenditore conosca le regole in materia di pratiche commerciali scorrette e che le sappia utilizzare a proprio vantaggio ed a vantaggio della concorrenza leale.

Uno Studio legale ispirato, come quello dell'Avv. Nicola Todeschini, alla riparazione dei torti è invece abituato a praticare anche tali aree del diritto e pronto ad assecondare le necessità dell'azienda in materia di tutela della concorrenza.

Lo Studio ha sede a San Vendemiano (Treviso) ed opera in tutto il territorio nazionale fornendo assistenza legale per la richiesta di risarcimento danni da concorrenza sleale.

Se hai bisogno di tutelare la tua azienda contattaci.

Approfondimento sul risarcimento per concorrenza sleale

Lo scandalo Volkswagen, ancora da chiarire del tutto, suggerisce occasioni di risarcimento del danno molteplici non sempre messe adeguatamente in…