Brescia: Responsabilità medica, esperti a confronto

Brescia: Responsabilità medica, esperti a confronto

Avv. Nicola Todeschini Eventi

Si terrà a Brescia il 20 marzo 2015 un importante convegno sulla responsabilità medica che metterà a confronto importanti esperti della materia.
Organizzato dalla società di formazione Mind Store, in collaborazione con lo studio del collega Avv. Matteo Magri, tra le altre qualità molto attivo nella formazione forense, si occuperà del tema, ormai famigerato, della così detta medicina difensiva, della corretta interpretazione della Legge Balduzzi tenendo conto delle ultimissime novità in materia e delle più interessanti sentenze in argomento.

Un occasione, per medici, avvocati, medici legali, per rimanere aggiornati si di un settore della responsabilità civile che continua ad essere scosso da novità.

L’Avv. Nicola Todeschini si occuperà di criticare quello che per lui è soprattutto uno slogan: la medicina difensiva, dimostrando quanto sia amplificato ed inutilmente speso a vantaggio delle compagnie di assicurazione ed a danno dei pazienti e degli stessi medici, che non sempre hanno le informazioni utili per comprenderne la fallacia.

L’avv. Nicola Todeschini, che gentilmente -ed anche sin troppo generosamente- gli organizzatori hanno definito uno dei massimi esperti in materia di responsabilità medica, discuterà anche dei rimedi, anticipando alcune delle novità contenute nel manifesto per una nuova alleanza terapeutica che sta scrivendo con il Prof. Paolo Cendon.

Tra i relatori anche la Dott.ssa Rosanna Breda dell’Università degli Studi di Brescia ed il Prof. Luigi Gaudino dell’Università degli Studi di Udine.

Il Convegno è in attesa dell’accreditamento per la formazione continua degli Avvocati,ed avrà luogo presso l’Hotel Vittoria in via X giornate n. 20.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scaricare la scheda di iscrizione o contattare la segreteria organizzativa al n. 0376 1516845 o via mail all’indirizzo segreteria@mindstore.eu.

Il programma:

Programma Convegno Brescia 20 marzo 2015 Todeschini

 


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>