Corso sulla responsabilità medica: Bologna 14 ottobre, Padova 2 dicembre
Protagonista la responsabilità medica a Bologna il 14 ottobre ed a Padova il 2 dicembre: organizzata da Sharecom l’occasione di studio affidata all’Avv. Nicola Todeschini specializzato nella responsabilità medica ed autore di numerose opere in tema, da ultimo quella, corposa, edita da Utet nel 2016.
Il pomeriggio di lavoro sarà organizzato per consentire l’esposizione della ricostruzione, coerente, dei principi e soprattutto per la dimostrazione della loro utilità pratica sino alla discussione di veri casi di responsabilità, effettivamente trattati dall’Avv. Nicola Todeschini e risolti.
La costruzione sistematica dei principi non è più una noiosa introduzione ma il frutto della ricerca dell’Avv. Nicola Todeschini di un orizzonte coerente attraverso il quale comprendere e risolvere i casi di responsabilità.
La teoria che si fa pratica, le domande, anche dei sanitari, che trovano riscontro e chiara esposizione in un quadro espositivo che predilige la pratica soluzione del caso ma in un sistema di regole che rende la soluzione comprensibile e condivisibile.
Dalle condotte inescusabili al danno da difetto d’informazione l’Avv. Nicola Todeschini vi condurrà alla riscoperta della chance di considerare la responsabilità medica un banco di prova effettivo per l’esperienza delle regole senza automatismi e forfetizzazioni ma scrupolo teorico e necessità pratiche.
I corsi sono accreditati e l’iscrizione è possibile cliccando QUI.