In queste pagine potrai seguire l’attività dell’Avv. Nicola Todeschini soprattutto nelle occasioni pubbliche, quando come accade spesso è relatore a convegni sulla responsabilità medica e la malasanità, o docente in corsi di approfondimento per giuristi, protagonista di iniziative a tutela dei diritti dei più deboli e comunque del diritto alla riparazione dei torti.
Un nuovo corso a Treviso, Hotel Ca’ del Galletto, il giorno sei marzo 2020, curato dall’Avv. Nicola Todeschini per Mediacampus in tema di risarcimento danni, dopo il decalogo della Cassazione, anche in materia di responsabilità medica con un ampio focus sulla responsabilità del medico legale ed in particolare del CTU e la discussione di numerosi casi pratici. Lo spunto è certamente quello del c.d. decalogo…
Sarà diviso in due pomeriggi di studio il Corso di perfezionamento in responsabilità medica che la Camera civile di Varese ha organizzato scegliendo quale docente l’Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto del settore e autore per Utet: il 27 febbraio 2020 e quindi il 19 marzo 2020. Il bilancio della Legge Gelli Bianco, luci ed ombre della sua applicazione, il criticato doppio binario, i titoli di responsabilità, il…
Accreditata dall’Ordine degli Avvocati di Treviso con quattro crediti la giornata di studio organizzata da Mediacampus e curata dall’Avv. Nicola Todeschini, autore per Utet ed esperto in responsabilità medica, con il patrocinio di Contrajus. Il programma della giornata rappresenta una novità fortemente voluta dal suo curatore: una prima parte, curata dall’Avv. Nicola Todeschini avrà ad oggetto la difesa del paziente alla luce della riforma Gelli…
Il nuovo corso sulla responsabilità medica, accreditato con quattro crediti dall’Ordine degli Avvocati di Venezia, pensato dallo Studio Legale dell’Avv. Nicola Todeschini sarà orientato, come di consueto, ad offrire percorsi di approfondimento della materia, dopo la riforma Gelli Bianco, grazie all’analisi di casi pratici trattati dallo studio. Si svolgerà, grazie alla puntuale organizzazione di Mediacampus, ed il patrocinio di Contrajus, il 16 novembre 2018 nella prestigiosa sede di…
“Come istruire un caso di responsabilità medica”, tra le promesse che il corso intensivo di sei ore, tenuto dall’Avv. Nicola Todeschini, esperto in responsabilità medica e autore per Utet, faceva ai numerosi giuristi che hanno aderito. Più di quaranta (provenienti anche da altre regioni), festeggia Mediacampus, da anni attenta ad organizzare importanti eventi per patrocinatori, avvocati e medici legali. Il segreto? Un nuovo metodo, pensato da…
Nuovo impegno per l’Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto in responsabilità medica, responsabile scientifico e relatore all’importante incontro di studio e aggiornamento ECM organizzato da Nordestnet dal titolo ” IL MEDICO E LA LEGGE: TRA RIFORMA DELLA RESPONSABILITA’, CONSENSO E DAT “. Ecco il programma del convegno : L’obiettivo dell’incontro è quello, per un verso, di sensibilizzare i medici alla consistenza delle regole in materia di responsabilità…
Nella consueta e prestigiosa sede del Centro Pastorale Cardinal Urbani di Zelarino (Venezia), e grazie alla sempre perfetta organizzazione di Mediacampus, si terrà il nuovo corso di aggiornamento professionale in materia di responsabilità professionale del medico tenuto dall’Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto in responsabilità medica, autore per Utet e Vicepresidente di Contrajus, con la collaborazione del dott. Polato, Presidente Aneis. Il corso, accreditato con 4 crediti…
Interessante convegno che si interroga sul futuro della professione di avvocato esaminando la sua responsabilità, gli obblighi deontologici, l’assicurazione obbligatoria. Organizzato da Mediacampus a Padova, presso il Centro congressi dell’Hotel Biri, in Via Grassi, 2, ha ottenuto l’accreditamento, con tre crediti in materie obbligatorie, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova. Ecco il programma: LA PROFESSIONE DI AVVOCATO AL BIVIO: RESPONSABILITA’, DEONTOLOGIA, ASSICURAZIONE Padova 1…
Una nuova occasione di confronto tra esperti del settore a Zelarino, in provincia di Venezia, organizzata da Mediacampus con il contributo di Contrajus e Aneis. Sarà l’occasione per fare un primo bilancio dell’applicazione della novella, alla luce dei primi pronunciamenti, tra i quali spicca la bocciatura della Corte di cassazione penale. L’incontro è accreditato dell’Ordine degli Avvocati di Venezia con quattro crediti, e da Aneis con sei….
Si terrà il 16 giugno 2017 a Brescia presso il Centro Paolo VI – Via G. Calini 30, il corso di perfezionamento in materia di responsabilità medica dopo la riforma Gelli Bianco, organizzato da Sharecom e tenuto dall’Avv. Nicola Todeschini esperto in materia di responsabilità medica ed autore per Utet. Il corso è accreditato con 3 crediti per la formazione continua e si terrà a partire dalle 14.30 e…