Hai subito un torto?
Chiamaci e raccontaci il tuo caso, valuteremo insieme come procedere per tutelare i tuoi diritti.
Tutto il materiale grafico nonché la documentazione contenuta nel sito è di esclusiva proprietà dello Studio Legale dell’Avv. Nicola Todeschini: ogni forma di riproduzione anche parziale è totalmente vietata.
L’eventuale riproduzione degli scritti dell’Avv. Nicola Todeschini può essere richiesta anche a mezzo email, e deve indicare l’autore, l’opera, il titolo del contributo, la casa editrice, la data di pubblicazione.
Se si tratta di testi contenuti nel blog, fermo il divieto di riproduzione, è possibile richiamarne il contenuto con un link diretto alla pagina del blog che contiene il post da citare.
Ogni violazione sarà perseguita nelle sede opportune.
Questo sito ha carattere meramente informativo sull’ attività dello studio legale dell’Avv. Nicola Todeschini, nel rispetto delle norme deontologiche che regolamentano le informazioni fornite dall’avvocato tramite un sito web e nel rispetto delle vigenti tariffe professionali.
L’Avv. Nicola Todeschini è responsabile del sito, appartiene al foro di Treviso, ove risulta iscritto al numero 998 dell’Albo Avvocati ed è assicurato, per la responsabilità professionale, con la Helvetia Assicurazioni per un massimale di € 1.000.000,00, (polizza num. 192517).
Lo Studio aderisce a reti di professionisti scelti per la loro capacità e spirito di collaborazione, tra esse Cendon & Partners.
Eventuali riferimenti contenuti nel sito ad associazioni e/o terzi debbono ritenersi meramente utili alla comprensione delle indicazioni contenute nel sito: nessuno di loro è cliente dello studio.
Lo Studio ha inteso dotarsi tempestivamente di un indirizzo di posta certificata perché crede nei benefici che l’utilizzo degli strumenti informatici possono garantire, soprattutto in termini di speditezza delle operazioni con conseguente risparmio di tempo e diminuzione dei tempi di gestione delle pratiche e soprattutto di svolgimento del processo.
Tra le alternative offerte dal mercato, la scelta è caduta sulla certificazione dell’intero dominio dello Studio Legale dell’Avv. Nicola Todeschini, quindi l’indirizzo sarà mail@cert.studiolegaletodeschini.it, distinguendosi da quello principale dello Studio (mail@studiolegaletodeschini.it), dedicato alla posta elettronica non certificata, per l’inserimento del suffisso “cert”.
Credere nell’utilizzo proficuo degli strumenti informatici significa anzitutto investire in tecnologie e formare il personale.
Lo Studio Legale dell’Avv. Nicola Todeschini ha sempre perseguito tale finalità, sin dalla sua fondazione, con attenzione e grazie alla passione dello stesso titolare per gli strumenti informatici.
Un moderno studio che gestisca un numero considerevole di posizioni ha l’assoluta necessità di dotarsi di una struttura informatica adeguata, composta da un valido gestionale, funzionante in una rete moderna e protetta, da indirizzi di posta elettronica e posta certificata, che consentano a clienti, colleghi, tribunali e istituzioni di dialogare con lo studio in modo rapido e sicuro.
Nel corso dell’anno 2009, dopo un’esperienza di circa due anni del mondo Apple, la dotazione informatica dello studio è stata rinnovata e risente molto dell’adozione degli strumenti di casa Apple, a partire dal server, e quindi di un gestionale multipiattaforma, individuato nell’ottimo Easylex di Softlab, per gestire al meglio il database dello studio.
Lo studio è pertanto composto da un server potente, collegato mediante fibra ottica a Internet, e da sette client, sempre aggiornati e a loro volta dotati, come il sistema principale, dei più moderni sistemi firewall atti ad impedire intrusioni nella rete interna, nonché di validi antivirus.
La consultazione di numerosissime ed aggiornate banche dati ha reso necessaria la commissione di particolari sistemi, prima non presenti sul mercato, atti a facilitare la condivisione delle risorse in rete in modo che ciascun collaboratore sia in grado di utilizzarli al meglio.
La gestione elettronica e sicura dei dati personali ha richiesto la realizzazione di un apparato moderno, efficiente, nel rispetto della normativa, prima ancora che la stessa determinasse in modo cogente gli adempimenti necessari alla tutela dei dati, la cui sintesi è racchiusa nel documento programmatico per la sicurezza tempestivamente adottato.
Le norme antiriciclaggio hanno trovato pronta esecuzione nello studio attraverso l’adozione di un moderno software in grado di esaudire le richieste della normativa ed il rispetto delle norme deontologiche.
Chiamaci e raccontaci il tuo caso, valuteremo insieme come procedere per tutelare i tuoi diritti.