Le bugie delle compagnie di assicurazione

Le bugie delle compagnie di assicurazione

Avv. Nicola Todeschini Malasanità, Malassicurazione

Che le compagnie di assicurazione ne raccontino è ormai pacifico, ma spesso dimentichiamo le più grosse, o almeno alcune delle bugie più significative.

Come spiego nel contributo appena pubblicato nella rivista Persona e Danno il peggio è che spesso il legislatore ci casca e le asseconda.

Dal costo dei sinistri in continuo aumento, alla medicina difensiva passando attraverso l’aumento dei casi e delle denunce per malasanità (invece in vigoroso calo dal 2009) vi propongo un breve viaggio attraverso le bugie che gli esperti del settore ben conoscono ma che spesso anche i media contribuiscono a diffondere senza rendersi forse conto del danno che contribuiscono a creare.

Il mio progetto Malassicurazione nasce per questo, e ti invito a segnalarmi il tuo caso di malassicurazione per renderlo noto, ove di interesse diffuso, e per denunciarlo così che non vinca, per una volta, il silenzio sul malgoverno delle assicurazioni.

Qui potrai leggere il mio contributo per esteso.

Diffondi anche tu questo post e contribuisci all’informazione su quanto sta accadendo.


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>