Mi sono laureato presso l’Università di Trieste, facoltà di Giurisprudenza, con tesi in Diritto Civile, relatore il Prof. Giovanni Gabrielli, dal titolo: “La Responsabilità civile dei sanitari”, iniziando così a consolidare in miei studi sulla riparazione dei torti in sanità che mi hanno portato inevitabilmente ad intrecciare le mie sorti con quelle del Prof. Paolo Cendon, maestro della scuola sul danno esistenziale, che un giorno mi contattò per chiedermi di collaborare con lui.
Collaboro da allora con la rivista Persona e Danno, diretta dal Prof. Cendon, quale responsabile del lemma che riguarda la responsabilità medica, la malasanità, e sono spesso relatore a convegni, occasioni di studio, docente a corsi di approfondimento per giuristi, ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive di divulgazione del diritto delle persone e del danno esistenziale.
Autore per Utet, Cedam, Giuffrè, trovo nella scrittura un percorso catartico che al contempo mi realizza e costringe ad un aggiornamento minuzioso, quotidiano, che posso così porre a vantaggio dei miei clienti.
Con il trascorrere del tempo il mio Studio è diventato punto di riferimento di chi crede che la consulenza possa avere un volto nuovo, connotato dall’impegno e dalla conoscenza, ma anche dal coraggio e dalla coerenza, così che chi viene nel mio studio sa bene che non si rivolge ad un avvocato che difende ora gli uni, ora gli altri, purché paghino, ma che ha fatto scelte radicali, che per esempio escludono la difesa delle compagnie di assicurazione.